Pacchetti valutazione

Componiamo il preventivo di editing solo dopo aver letto il vostro testo ed esserci quindi fatti un’idea di quale e quanto lavoro è necessario. Secondo la nostra filosofia ogni manoscritto è editabile, purché a un livello minimo di leggibilità. Siamo prima tutto amanti della lettura, ed è per questo che non ci piace “respingere” in toto una proposta editoriale; preferiamo invece essere onesti e trasparenti, anche quando c’è molto da lavorare su un materiale ancora incompleto. Ecco perché diamo tanta importanza alle nostre schede di lettura, ma altrettanta all’editing e alla correzione delle bozze, e perché caldeggiamo un lavoro a 360° su ogni singolo manoscritto.

Scegli l’offerta più adatta a te:

Prezzi IVA inclusa.

Cosa aspetti? Scegli ora la tua offerta!

Ecco come funziona:

1. Il testo viene letto e analizzato

La nostra valutazione inizia sempre con un’accurata lettura del testo. Il tempo che richiediamo per una lettura del vostro romanzo o saggio è all’incirca di 3/4 giorni lavorativi. Leggendo il vostro manoscritto saremo in grado di capire quali e quanti interventi siano necessari e in quale misura sia necessario procedere con l’editing letterario e con la correzione delle bozze.

2. Viene redatta la scheda di valutazione

Realizziamo su richiesta una scheda di valutazione in formato RTF, disponibile a vostra scelta in due versioni: una versione più approfondita, che a seguito della lettura evidenzi con oggettività pregi e difetti, punti di forza o incoerenze del vostro volume, e una versione più sintetica, incentrata su un giudizio qualitativo d’insieme. Grazie a questa scheda tecnica sarete in grado di focalizzarvi da subito sui punti del vostro testo che necessitano di uno specifico intervento stilistico, ma anche sulle sezioni che più necessitano di riscritture, tagli o ampliamenti.

3. Ti viene consegnata la scheda, insieme al preventivo di spesa

Una volta analizzato il testo di partenza saremo quindi in grado di stendere un preventivo che comprenderà anche le attività di editing e correzione bozze, in aggiunta a eventuali servizi collaterali come la scrittura di quarte di copertina (sia per testi narrativi sia per saggi e articoli) e di sinossi da allegare al testo, qualora il manoscritto completo, editato e sottoposto a correzione bozze venga sottoposto dall’autore a una casa editrice.

N.B. Il nostro servizio di Editing comprende già anche una seconda correzione di bozze!
Il servizio di Correzione bozze è incluso nell’offerta, per consegnarti un testo pulito da ogni piccola imperfezione!

Cosa aspetti? Cominciamo ora un percorso insieme!

Siamo a tua disposizione

Vuoi sapere di più sui nostri servizi? Non esitare a contattarci, il nostro ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00. Ecco i nostri contatti:

Email: info@bozzeperfette.it

Numero di telefono: 347 949 0915